progettimalatirari. Uno dei nostri progetti è quello di istituire delle borse premio, in favore dei neo laureati che stilano la loro tesi sulle malattie rare o sullo screening neonatale esteso.
L'Associazione IRIS, per tramite della società SIMMESN (Società Italiana per lo studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie e lo Screening Neonatale), devolve, dai fondi ricavati dalle donazioni del 5 per mille, due premi Nazionali da € 500,00 ciascuno per un totale di € 1.000,00 (mille/00) denominati "Premio IRIS", a due delle migliori tesi di laurea /specializzazione dedicate alle malattie metaboliche ereditarie rare e più precisamente, uno alla migliore tesi che verte su argomenti di Malattie Metaboliche Ereditarie Rare e l'altro alla migliore tesi sullo Screening Neonatale Esteso.
Lo scopo è quello di valorizzare l'impegno scientifico di medici, pediatri e/o specialisti particolarmente meritevoli nel loro percorso universitario e contribuire a far raggiungere ai migliori laureati i propri obiettivi di lavoro e di ricerca, incentivando in entrambi i casi l'ottenimento di risultati eccellenti.
I premi in questione saranno assegnati in occasione del XI Congresso Nazionale SIMMESN che si terrà a Bologna il 2,3,4 Dicembre 2021.
Per chi si volesse candidare o per ulteriori ed eventuali informazioni, può contattare direttamente la società SIMMESN cliccando QUI'
|
Alessandro Zerilli
Primo premio assoluto per la migliore tesi triennale in Scienze Infermieristiche dal titolo “Assistenza infermieristica al paziente affetto da sindrome di Guillain-Barré”, discussa presso l’Università di Palermo. Vincitore premio CIDP 2018 (https://www.cidp.it/)
|