Ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. (Codice della Privacy) le informazioni ed i dati da Lei forniti nell’ambito dei servizi offerti dall'Associazione IRIS saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’Associazione, titolare del trattamento dei dati stessi. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 4 comma 1 lett a) del D.Lgs. 196/2003: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati inseriti o in qualunque maniera conferiti dall'utente devono essere completi e veritieri; inoltre, con l'iscrizione all'Associazione, l'utente si assume la responsabilità relativamente alle generalità e ai dati forniti per l'iscrizione e l'utilizzo di qualsiasi altro servizio fornito dall'Associazione che sia direttamente e/o indirettamente connesso e collegato alle generalità e ai dati forniti dall'utente medesimo.
L'utente, dunque, solleva da ogni responsabilità – di qualsiasi natura – l'Associazione IRIS in caso di qualsivoglia utilizzo scorretto del sito web dell'Associazione medesima, nonché di dichiarazioni non veritiere fornite ed altri atti e fatti che costituiscano reato e che, in qualsiasi modo, arrecheranno o potrebbero arrecare danni agli appartenenti all'Associazione e/o affiliati, nonché a soggetti terzi.
Il conferimento dei dati è facoltativo e il rifiuto di fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio di iscrizione. I dati personali forniti dagli utenti non saranno comunicati a terzi, salvo consenso dell'utente interessato, e saranno raccolti e trattati con strumenti informatici e/o telematici.
Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, telematici o, comunque, automatizzati. I dati raccolti saranno conservati presso la sede dell'Associazione, nel pieno rispetto del Codice della Privacy.
Sarà possibile rivolgesi direttamente al titolare del trattamento per esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy, come ad es. il diritto di accesso ai dati, rettifica, cancellazione, blocco, opposizione, ecc.. scrivendo all’indirizzo della sede.
L'utente dichiara di avere preso visione, di essere a conoscenza e di avere compreso gli scopi statutari dell'Associazione in parola, di condividere gli scopi e gli obiettivi che la stessa si prefigge e le regole che la disciplinano.
Salvo i casi di esclusione di socio e/o di perdita della qualità di socio previsti dallo Statuto e dai Regolamenti dell'Associazione, qualora l'utente non volesse più essere socio dovrà comunicare tale sua volontà alla Sede dell'Associazione tramite e-mail o raccomandata a/r.
Per tutto quanto non espressamente previsto, si richiamano le norme del codice civile, penale, ecc... oltre alle eventuali leggi speciali.
Accetto i Termini e Condizioni di cui sopra.